Il Weapons Tactical Basics ha studiato ed elaborato, specificamente per gli operatori militari, una serie di Advanced Tactical Packages, con lo scopo di coprire e soddisfare i vari scenari che, nell'opinione della WTB, gli operatori dei vari Corpi potrebbero essere chiamati ad affrontare nello svolgimento delle proprie funzioni.
Ogni ATP affronta nello specifico uno scenario ed è strutturato in modo tale da suddividere in singoli insegnamenti base (drill) tutte le tecniche e tattiche necessarie ad affrontare e gestire al meglio lo scenario stesso.
Gli ATPs vengono svolti nel rispetto della massima sicurezza in quanto gli insegnamenti, oltre che in dry-fire (in bianco), vengono soprattutto provati in live-fire (a fuoco) ed in completo assetto tattico. Per tale motivo viene richiesta la disponibilità delle attrezzature individuali e di una quantità minima di munizionamento sia per l'arma primaria che per quella secondaria o di backup.
Viene esposta una equipment list delle attrezzature personali che si consiglia avere a disposizione per un proficuo svolgimento dei vari ATPs.
Advanced Tactical Packages Index