itdaenfrdeplrues

Accesso utenti accreditati

Abbiamo 123 visitatori e nessun utente online

Operatori certificati: 561

Operatori accreditati: 249

Geotagging

La struttura multifunzionale a disposizione

La struttura polifunzionale a disposizione è stata realizzata nel 1997 dall'organizzazione sportiva Futura Shooting Club ed è tra i più grandi e attrezzati impianti d'Europa dedicati alle attività di tiro, oggi anche sede operativa dello staff di Strike Team® (Handgun Division and Carbine Division).

Con un'estensione di circa 80.000mq sita a Castel Sant'Elia, a pochi minuti da Roma, nasce per soddisfare le necessità degli appassionati agli sport con le armi da fuoco; la struttura diventa teatro di numerosissimi eventi di carattere nazionale ed internazionale riconducibili alle discipline del tiro. Le caratteristiche strutturali dei poligoni si prestano alle moderne esigenze di addestramento delle Forze Militari e Governative che da subito apprezzano ed utilizzano quotidianamente le linee per il tiro con carabine di precisione e gli ampi settori per il tiro con armi corte e lunghe a canna liscia e rigata.

Questa struttura polifunzionale è un impianto multilivello, ognuno dedicato ad attività tecnico/didattiche specifiche quali:

La "Briefing Area" è una zona dedicata alle lezioni tecnico/didattiche, dotata di una Briefing Room per lezioni con supporti multimediali e di un'area coperta per le prove in bianco: le due aree sono attigue così da consentire una immediata attuazione pratica delle nozioni tecniche acquisite in aula.

Il Poligono "Short Range", dislocato su un'area di circa 2 ettari, è costituito da n.20 ampi "shooting boxes" realizzati con caratteristiche tecnico/didattiche specifiche per il tiro con armi corte e lunghe a canna liscia e rigata. Tutti i settori sono attrezzabili con simulatori esterni per l'esecuzione di tecniche di tiro da brevissime distanze fino a 100 metri. Lo Short Range è teatro di importanti manifestazioni sportive di carattere nazionale ed internazionale nell'ambito della F.I.T.D.S. e dell'Action Shooting.

Il Poligono "Long Range" è dislocato su un'area multilivello di circa 8 ettari e riservato al tiro con armi lunghe a canna rigata; il "long range" è costituito da n.20 linee con bersagli a distanze comprese tra i 100 e i 300 metri ed è per questo il sito ideale per le manifestazioni sportive organizzate nell'ambito della F.I.D.A.S.C. e del circuito Armi&Tiro.

Il Poligono "Hunting Range" ubicato all'interno del Long Range, è un'area dedicata al tiro su bersaglio mobile con armi lunghe a canna liscia e rigata, per i tiri compresi tra i 30 e i 150 metri; l'Hunting Range è il sito ideale per le manifestazioni sportive praticate nell'ambito della F.I.D.A.S.C. e del circuito Armi&Tiro.